<mn.9b727e4844475d6f.147270@dontsteal.it>

From: =?ISO-8859-15?Q?Taf=AE?= <taf@is.invalid>
Newsgroups: it.comp.os.linux.iniziare
Subject: [REQ] Problema Ubuntu
Date: Wed, 19 Aug 2020 18:58:42 +0200

ciao,
sarà certamente capitato a qualcun altro, per cui chiedo qui.

Beh, oggi ho voluto provare Ubuntu per la prima volta... ebbene, ho
scaricato dal sito ufficiale la ver. 20.04.1 LTS, fatto il DVD, avviato
l'installazione, eccetera. Ebbene, ad un certo punto mi sono accorto
che l'installazione stava avvenendo su un HDD pieno!!! Ho provato a
fermarlo ma niente da fare, ormai il danno era fatto. Ma come è
possibile che un SO moderno, aggiornato, dia ancora di questi problemi?
Come è possibile che mi abbia formattato l'HDD senza chiedere il
permesso??? Mah...

Ad ogni modo, come posso recuperare i dati e magari riportare l'HDD
allo stato precedente con tanto di SO Windows che era installato?
Qualche suggerimento? Ma che sia qualcosa di testato, non per sentito
dire.

Comunque, permettetemi di dirlo, cominciamo proprio bene... Se linux
pialla così i dischi senza neanche chiederlo, andiamo male, ragazzi
miei. Così linux non prenderà mai piede.

Grazie in anticipo a chi darà dei suggerimenti *utili* in merito.

Buona serata

--
ByE bYe By TaF®
DWYT feeding T&M