<mn.a28e7e456ca7516b.147270@tafkap.org>

From: =?ISO-8859-15?Q?Taf=AE?= <tafmail@is.invalid>
Newsgroups: it.comp.hardware
Subject: Dubbio su scelta RAM upgrade per laptop ASUS F302LJ (Mo Bo X302 i7)
Date: Wed, 20 May 2020 10:54:20 +0200

Ciao a tutti,
sto recuperando il laptop in oggetto (scheda madre "morta")
Ho trovato la MoBo con procio integrato e grafica GT920 (su ali, ad un
prezzo dignitoso - 134 euro, spedizione inclusa).
Mentre aspetto che mi arrivi, mi sono attivato per fare
l'implementazione della RAM (attualmente 4 Gb saldati su MoBo) e del
disco fisso.
Per il disco non ho dubbi, andr˛ su un ormai supertestato Crucial Mx
500 da 500 Gb
Da specifiche on line ho visto che che la RAM deve essere DDR3L (PC3
???)1600 MHz - SDRAM.
Per˛ ho 2 dubbi.
- Ci sono altri parametri da considerare per l'acquisto di un banco di
espansione? Non trovo altri dati specifici.
- posso prendere un banco da 8 Gb? Non sono riuscito a trovare on line
quale sia la capacitÓ massima di RAM. Con 4 andrei sul sicuro... ma si
sa, l'appetito vien mangiando! ;)
la serie X302 porta al max 12 Gb
https://i.imgur.com/BNWXDBc.png
 Ma non ho trovato quali siano le differenze tra la serie X302LJ e la
serie F302LJ (il mio)
Qualsiasi suggerimento sarÓ il benvenuto.

Grazie in anticipo a chi vorrÓ/potrÓ rispondermi ^^

--
             *ByE bYe By TaF«*
La veritÓ esiste, solo la falsitÓ deve essere inventata.