<p909es$vn8$1@gioia.aioe.org>

From: Misterpalletta <NONSPAMmrpalletta@arubaNOSPAM.it>
Newsgroups: it.comp.os.win.windows10
Subject: Re: togliete il vino (ed altre sostanze...) a quelli di MS
Date: Thu, 22 Mar 2018 14:02:12 +0100

liftman ha usato la sua tastiera per scrivere :re!

> no, non permetto :-P
> Io a suo tempo ho installato 10 su un netbook con un N450 e 1GB di ram, alla
> fine era inusabile, ma l'installazione  avvenuta senza problemi in tempi
> coerenti con un normale desktop con 8GB di ram, un disco 7200 e un processore
> dual core da 2,6ghz.

Beh, sappiamo tutti che ogni macchina ha le sue problematiche.
Il bello di windows  proprio questo. Che si pu installare su
qualsiasi macchina. Con qualcuna va tutto liscio, con altre
bisogna sbattersi un po', ma alla fine il risultato c' sempre!
Solo qualche imbecille non riesce ad installare windows. Per
disperazione passa a linux e si autoconvince che sia meglio!
;-) lol ;-)

> Non parliamo del fatto delle differenze tra SSD e disco meccanico, parliamo
> di *8* ore abbondanti,

Beh, con un i3 4gb di ram e hd a 5400rpm, che ti aspettavi?
"Pi recente" non vuol dire sempre "pi performante"! ;-)
Insomma, in un modo o nell'altro, la colpa  sempre di MS, giusto?
lol lol lol
Quanto l'avrai pagato quel pc? 300 euro? Forse. E che ti aspettavi? ;-)

> io non riesco a capire il tuo ragionamento... un'azienda potrebbe
> dovere/poter dotare i dipendenti di un portatile per gli usi pi disparati, e
> considerando la cura che in genere i dipendenti hanno riguardo alle dotazioni
> aziendali, orientarsi su macchine robuste, senza troppi fronzoli, e di
> (relativamente) basso costo, orientandosi magari verso macchine di fine
> serie, o di serie non pi in produzione, che costano poco ma sono
> relativamente performanti.

Infatti. Ma in questo range non rientra il pc da te citato.
Il mio stesso laptop "vecchio"  molto pi performante del
laptop di mio padre che ha 5 anni di meno... ma un hw di merda!
Ma tanto a lui basta e avanza, quindi perch spendere di pi?
Certo, ogni volta che c' un aggiornamento, bisgona trovare
per forza altro da fare mentre si aspetta. Ma  la scotta da
pagare quando si vuole un pc/laptop "al prezzo di una pizza". ;-)

> Dove ho lavorato prima di darmi definitivamente all'ozio eravano una
> quindicina di persone, sai che risate...

Appunto. Che l'azienda si munisca di macchine "decenti". Altrimenti
rassegnati. Con un hw di quel genere 8 ore sono pure poche! :-D :-D

--
Mister Palletta
www.misterpalletta.com