<q17u1o$1lq8$1@gioia.aioe.org>

From: Archaeopteryx <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it>
Newsgroups: it.comp.os.linux.iniziare
Subject: Spianare sistema windows con distro live
Date: Thu, 10 Jan 2019 18:06:01 +0100

Ciao NG,

il PC con win 7 di un mio amico - s=C3=AC =C3=A8 davvero cos=C3=AC e non
=C3=A8 il "mio cugino" per nascondere la vergogna :D - =C3=A8 stato
infestato da un virus contro il quale nulla ho potuto.
Anche con tutte le passate di antivirus che ho trovato
continua a replicare centinaia di .exe e .bat quindi
abbiamo deciso di spianare tutto e reinstallare con
l'immagine che avevo saggiamente messo da parte a suo tempo.

Orbene, ho paura che il disco di sistema potrebbe sfuggire=20
al ripristino a basso livello e volevo cancellarlo con=20
quel sistema che azzera tutte le celle, l'equivalente (se=20
ho capito) della formattazione a basso livello di fabbrica.

Pensavo quindi di scaricare una distro linux e farlo da l=C3=AC
prima di reinstallare. La domanda =C3=A8: esiste un comando di
sistema sufficientemente sicuro o devo cercare la marca di
SSD e sperare incrociando le dita che esista il suo
software per Linux?

Grazie di ogni suggerimento e buon anno!

Apx

--=20
"La teoria =C3=A8 sapere come funzionano le cose e
non sapere come farle funzionare; la pratica =C3=A8
sapere come far funzionare la cose senza sapere come
funzionano; il nostro scopo =C3=A8 unire la pratica
alla teoria per riuscire a non far funzionare
le cose senza capire come abbiamo fatto"