<q4malr$1rlv$1@gioia.aioe.org>

From: Misterpalletta <NONSPAMmrpalletta@arubaNOSPAM.it>
Newsgroups: it.comp.os.win.windows10
Subject: Re: Win 10 PC nuovo lentissimo
Date: Thu, 21 Feb 2019 14:58:15 +0100

Sembra che Voce dalla Germania abbia detto :

> Detto questo, sul fatto che la situazione sia parecchio
> peggiorata giÓ con Windows 8.1 rispetto a XP, parlo per
> triste esperienza, e che con i suoi aggiornamenti continui
> Windows 10 sia una catastrofe, sono del tutto d'accordo con voi.

Io invece non sono affatto d'accordo. Win xp restituiva schermate blu
ogni 3x2... da quando ho win 10, ho dimenticato perfino cosa sia
un blue screen. Per non parlare della stabilitÓ e velocitÓ, grafica
"attuale", nessun problema con drivers che trova da solo (con xp senza
cd potevi anche sognarti di far funzionare molte periferiche) e tante
altre migliorie che molti si ostinano a voler ignorare, pensando solo
a contestare win 10 per la telemetria che, per˛, una volta configurato
come si deve attraverso twickers esterni (io uso O&O shutup win 10 come
prima per xp usavo altro), pu˛ essere tranquillamente inibita, e win 10
diventa, secondo la mia esperienza, un sistema stabile, veloce e
sicuro.
Ed anche per gli "utonti", esso Ŕ giÓ pronto all'uso e non richiede
ulteriori aggiustamenti, al contrario di xp che era privo di moltissime
cose che windows 10 ha invece di default (antivirus, cattura schermo,
gestione dischi e memoria "decente", etc).
E gli update automatici, checche se ne dica, sono importantissimi per
mantenere il sistemqa stabile e sicuro per il 90% degli utenti.
XP era fantastico ai suoi tempi, ma pensare di usare un SO obsoleto
come quello al giorno d'oggi Ŕ pura utopia, IMHO!

--
G D Angelo as Mister Palletta
https://www.facebook.com/mrpalletta