<q9s9md$v4k$1@gioia.aioe.org>

From: ^Bart <gabriele1NOSPAM@hotmail.com>
Newsgroups: it.comp.hardware
Subject: Re: Hardware per server che gestisca macchine virtuali
Date: Thu, 25 Apr 2019 14:37:34 +0200

> Si potrebbe allestire un pc con a bordo un Ryzen 5 2600, 8 o 16GB

Per la ram 32GB perché Windows 2016 ne vuole tanta per girare bene...

> di ram e una scheda video basica tipo una Nvidia GT730...come
> MB un modello basato su chipset AMD B450 tipo l'AsRock B450 Pro 4.

Allora... io vorrei escludere una mobo che abbia già la scheda video
onboard perché questa macchina server, non nell'immediato, potrà
servirmi anche per fare qualche rendering con 3DS Max e preferirei
qualcosa che si possa cambiare piuttosto che disattivare quella saldata...

> Se poi preferisci intel puoi prendere un i5 8500 e una MB con chipset
> H310 o 370.

A parte il laptop che ha un i7 sono sempre andato nel corso degli anni
di AMD però imho un i5 è lento non ti pare?

> Quanto allo storage al momento cosa usi?

Attualmente ho tre dischi che ballano sui due server di tipo meccanico
per un totale di 3,5TB WD.

Saluti.
^Bart