<qqk4hk$4dd$1@dont-email.me>

From: Pericle <pericle@pericle.xyz>
Newsgroups: it.comp.os.linux.iniziare
Subject: Re: Troppe distro Linux?
Date: Thu, 14 Nov 2019 18:57:08 +0100

On 2019-11-14 16:19:17 +0000, parzy said:

> Un'altra cosa: nel momento in cui decido di provare ad esempio Mint,
> scopro che esistono diverse edizioni: Mate, Cinnamon.. altra
> dispersione quanto meno dubbia a mio modesto parere..

Sì, perchè oltre alle innumerevoli distro ognuna poi ha innumerevoli
interfacce...

Già per uno che non è del tutto ignorante in materia è difficilissimo
capire, figuriamoci per l'utonto medio.

I driver che ti servono nessuno li scrive perché non sa per quale
versione di Linux scriverli.

Io non programmo, ma non credo ci sia moltissima differenza nello
sviluppare sw per Mac o per Linux.

Forse è più complicato farlo per Mac.

Per fortuna alcune cose ci sono grazie a Java, con tutti i suoi pregi e
i suoi difetti.

Mi fa comunque piacere vedere che non sono l'unico a essere perplesso...