Deutsch   English   Français   Italiano
<4de62c97$1@news.x-privat.org>

From: "Impastato  Marcello" <impastato.marcello@nospam.blueware.it>
Newsgroups: it.comp.os.win.windows7
Subject: Re: L'Hd, il collo di bottilia
Date: Wed, 1 Jun 2011 14:12:05 +0200

"Guglielmo"  ha scritto nel messaggio
news:4de60e13$0$38650$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
Il 01/06/2011 10:34, Tamagorja ha scritto:
>Di contro c'è il prezzo sensibilmente superiore nel rapporto euro-gigabyte,
>però ormai si trovano modelli di dimensioni sufficienti per sistema
>operativo e programmi a prezzi ragionevoli. Ovviamente i dati e file
>personali andranno stipati su un hd tradizionale.

Si ma che io sappia, gli hard disk ssd non sono adatti per un uso principale
come il sistema operativo a seguito del limitato ciclo di vita in lettura e
scrittura delle celle; almeno è questo quanto leggevo in un articolo di
hardware.
Avevo anche io questa necessità infatti e proprio questo particolare mi ha
portato a scartarli come uso principale; e sulla base di questa premessa
l'uso principale è appunto per la gestione di dati e file personali.
Se l'OP voleva superare il collo di bottiglia degli hard disk tradizionali,
potrebbe farlo a fronte però di una vita molto breve del disco e non credo
che valga la pena.
Poi non so, attendo comunque conferme o smentite e magari un eventuale
articolo più valido a riguardo dove posso documentarmi meglio.