<MPG.2c0d9b17881a4b4c989ba5@news.eternal-september.org>

From: RIC <maranric@katamail.com>
Newsgroups: it.tlc.telefonia.voip
Subject: Re: Fare VoIP su accesso Linkem
Date: Mon, 27 May 2013 17:33:02 +0200

> La latenza sarebbe dovuta secondo te alla tratta wireless (e quindi alla=
=20
> bont=E0 del segnale) o al backbone di Linkem?

statisticamente, molto meglio hiperlan di wimax... se hai l'antenna=20
puntata all'esterno =E8 hiperlan (affidabile..io ho hiperlan con un altro=
=20
operatore e pingo google a 15ms, quindi la tecnologia =E8 di per s=E8=20
ottima), se hai il modem e basta =E8 Wimax..e mi =E8 capitato piu' di una=
=20
volta di vedere gente disperata che attaccava il router con lo scotch=20
alla finestra nella speranza di avere un segnale meno altalenante..
(PS: se scrivi  linkem wimax   su google il primo link =E8 "Linkem wimax=20
scadente"  eheh)
Comunque, lungi dal fare cattiva pubblicit=E0, se conosci qualcuno in zona=
=20
che gi=E0 ce l'ha almeno ti fai un'idea...
Saluti
RIC