<jbdhia$ged$2@speranza.aioe.org>

From: "Shinji Kakaroth" <shinjikira@tiscali.it>
Newsgroups: it.comp.hardware
Subject: HD morente - Copia files
Date: Sat, 3 Dec 2011 17:08:28 +0100

Salve gente, ho un HD che sta tirando le cuoia e
ho estremo bisogno di qualche programma che:

- permetta di recuperare dati se la fonte  danneggiata
- permetta di copiare files e se un file  danneggiato,
passa a quello successivo
- ripristini i file system se sono corrotti

Ho provato con un paio di programmini, ma non hanno
funzionato...

L'HD  un Packard Bell Store&Save da 400GB.
L'altro giorno miracolosamente mi ha permesso di accedere
e sono riuscito a recuperare un centinaio di giga di roba.
La cosa pi strana  che certe volte non mi faceva
scaricare dei files... poi se tentavo mezz'ora dopo
ci riuscivo! O_O;;;;;
Il che mi fa presumere che non si trovassero in
punti danneggiati...

Ho provato a fare un po' di spazio nel HD, cancellando
i files, man mano che scaricavo sul pc.

Fino a ieri sera mi permetteva di accedere e recuperare,
poi a un certo punto s' impallato e non me l'ha aperto
manco pi.
Stamattina un paio di volte, quando l'ho riacceso, me lo
apriva inizialmente, ma non mi permetteva di entrare/recuperare.

Ogni volta che si bloccava faceva un piccolo rumore tipo "clack"
che non mi piace affatto e ora lo fa quasi sempre appena lo accendo.

Ho provato a montare l'HD sul portatile
avviando ubuntu e me lo apre, oltre a farmi
copiare parte delle cose che si trovano su...
Ora mi chiedo... non posso fare qualcosa da
ubuntu in modo da ripristinare i file system
o qualcos'altro? Perch se me lo apre e mi
fa copiare vuol dire che forse non  un errore
meccanico di hardware.

Ho provato a far fare il check riavviando il pc e fino
ad un certo punto  arrivato, ma a 76% s' bloccato! -_-
--
             Shinji Kakaroth
     http://skfanfic.altervista.org/