<kjrtai$uok$1@speranza.aioe.org>

From: Skywalker Senior <sky@spammatuamamma.com>
Newsgroups: it.comp.sicurezza.virus
Subject: Re: IP strano...
Date: Sun, 07 Apr 2013 15:45:56 +0200

Scriveva roberto domenica, 07/04/2013:

> Quello Ŕ un range di IP di akamai:
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Akamai_Technologies
>
> di cui anche microsoft, per dirne una sola (ma anche adobe con acrobat)
> Ŕ partner/cliente, pertanto, anche windows update potrebbe puntare lý.

Io di solito ho sempre trovato l'installazione di Akamai in sistemmi
non del tutto "puliti" (e l'ho sempre rimosso, senza strane
conseguenze). Sicuramente non viene installato da Microsoft
nativamente.

Una cosa nella descrizione su wikipedia mi convince poco.
Che vuol dire "effettua un mirror dei contenuti situati sul server del
cliente (in genere audio, grafica o video) sui propri server, in
maniera del tutto trasparente per l'utente"?
Cos'Ŕ, una sorta di backup (non richiesto) per servizi cloud?
Per la serie "viva la privacy"...