<lsq0p3$o02$1@speranza.aioe.org>

From: "S.A." <sabbb@libero.it>
Newsgroups: it.tlc.telefonia.voip
Subject: Re: UtilitÓ del VOIP?
Date: Sun, 17 Aug 2014 12:39:54 +0200

"maxdamage" <tuanonna@google.com> ha scritto nel messaggio
news:lspika$o06$1@dont-email.me...
> non conosco nessuno che spegne il router, e' un oggetto che rimane acceso
> per anni senza che nessuno lo tocchi

Vero, la follia umana dilaga. Se serve per telefonare allora uno Ŕ costretto
a lasciarlo acceso per ricevere telefonate; ma c'Ŕ anche gente che pur non
servendo per telefonare lo lascia acceso.
Io lo accendo 2 ore al giorno per internet. Siccome i circuiti intrerni
hanno un'usura dovuta all'uso, il mio router, a paritÓ di altre condizioni
durerÓ 12 volte di pi¨ rispetto a chi lo lascia acceso h 24.

> falso, e' tutto molto piu' semplice

Col router devi fare le derivazioni del telefono necessariamente dal router;
altrimenti puoi farle in qualunque punto passi il doppino.