Deutsch   English   Français   Italiano
<tilmo2$3mlvu$4@dont-email.me>

View for Bookmarking (what is this?)
Look up another Usenet article

From: Dino Bruniera <dino.bruniera@gmail.com>
Newsgroups: free.it.scienza.fisica
Subject: Re: Una gran bella disputa sul gruppo moderato
Date: Thu, 6 Jan 2022 00:22:05 +0100
 <sr3rk6$m3r$1@gioia.aioe.org>
 <ac9fa759-de1b-4e8c-ab80-c9c81ac36933n@googlegroups.com>

Il 05/01/2022 14:39, Michele Falzone ha scritto:
> [...]

> tutti i fenomeni osservati e modellizzati dalla MQ.
> Non un modello a parole, ma un modello perfettamente giustificato e perfettamente
> osservabile nei gas reali cosa che io faccio, non a caso i fisici per studiare i buchi neri
> osservano i buchi neri acustici.
> Un modello che permette di trovare per via teorica
> - La costante di struttura fine
> - La carica elettrica elementare
> - La costante gravitazionale elementare.
>
> Il tutto in perfetto accordo con la teoria ufficiale
>
> Tutto questo non può essere solo un caso.

Per me sarebbe auspicabile che qualche fisico titolato investisse del
suo tempo per valutare la tua teoria, magari per demolirla.
La stessa cosa che auspico anche per la mia teoria ma, almeno nel mio
caso, non sono ancora riuscito a trovare nessuno, neanche a pagamento.
Ma per ora ho sospeso i tentativi, perché devo ancora implementarla con
una novità sull'interpretazione del redshift cosmologico da parte degli
einsteinisti, che ho trovato in un libro di fisica meno divulgativo
degli altri che ho letto prima.

> Scordati i fotoni, visto che non sai esattamente cosa sono e di loro si solo che
> si comporta sia da onda che da particella, senza capire cosa siano esattamente
> e neppure come interagiscono.
> Informati

Certo che dei fotoni non so tutto (ma chi lo sa veramente?), però credo
di sapere quanto basta per dimostrare la compatibilità dell mia teoria
con la realtà.

> A parole puoi dire qualunque C@##@T@, io a più riprese ti ho detto che per
> essere credibile tu devi costruire un modello coerente e in perfetto accordo
> con tutte le osservazioni scientifiche fatte, unica contraddizione del mio modello
> è nella teoria del Big Bang, ma questa NON E' LA RELATIVITA' ma solo una
> masturbazione mentale di pochi e se anche  accettata da molti PECORONI
> non significa nulla e smentita dalle osservazioni di Halton Arp.

Io non metterei la mano sul fuoco su tutta la teoria del Big Bang, però
penso che sia compatibile con le osservazioni almeno dal momento nel la
radiazione ha potuto viaggiare liberamente nello spazio, continuando ad
arrivare sulla Terra dopo diversi miliardi (14?) di anni.

E uno dei punti forti della mia teoria è proprio la simulazione del loro
viaggio, miliardo dopo miliardo di anni, dal luogo della loro partenza a
quello dove la Terra si sta muovendo attualmente.
E non ho trovato alcuna simulazione di detto viaggio compatibile con le
teorie degli einsteiniani, soprattutto dopo che hanno teorizzato che da
almeno 4 miliardi di anni, l'Universo sta accelerando la sua espansione
(come fanno ad arrivare, se la Terra sta "scappando" a velocità sempre
maggiori).

Comunque, per la tua teoria, che prevede un Universo statico, non ci
sono problemi di compatibilità, perché basta teorizzare che essi siano
partiti 14 miliardi di anni fa da luoghi distanti 14 miliardi di anni luce.

Per concludere vorrei farti una domanda sulla disputa tra il professor
Corda con i fisici di ISF.

Pensi che arriveranno ad una conclusione condivisa?

Dino Bruniera