Deutsch   English   Franšais   Italiano
<f6bo0dteg8m9fktqgd4db5fgejbml1gdau@4ax.com>

From: SB <stNOOObenevSPAM@tin.it>
Newsgroups: it.comp.os.win.windows7
Subject: Re: Pendrive write protected
Date: Wed, 15 Nov 2017 13:05:40 +0100

Il giorno Wed, 15 Nov 2017 04:12:13 +0100, "Valerio Della Piana"
<prova@microsoft.com> ha scritto:

>Ho un paio di pendrive che un amico ha formattato in qualche strano modo
>rendendole write protected.
>Dentro entrambe c'e' quella che sembra una installazione di Windows 10.
>
>https://s8.postimg.org/41sxd7yzp/Image1.jpg
>
>http://oi67.tinypic.com/oumyp0.jpg
>

>Non c'e' verso di togliere questa protezione.
>E' chiaro che l'amico non ricorda "come ha fatto".
>
>Ho gia' provato sia DISKPART (attr disk clear readonly).
>Ho provato Gparted.
>Ho provato Rufus.
>Ho provato WinSetupFromUSB (quindi RMPrepUSB e FBinst Tool).
> [...]

Io con una pennetta che dopo un distacco brutale mi diceva sempre write protect,
dopo diversi tentativi con cose come Rufus e Gparted ho risolto con il comando
Format direttamente da finestra DOS (ero su Xp, ma non credo sia importante))

--
ciao
  Stefano