Deutsch   English   Franšais   Italiano
<pqa5pq$19fq$1@gioia.aioe.org>

From: Archaeopteryx <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it>
Newsgroups: it.tlc.cellulari.android
Subject: Re: Parental control
Date: Thu, 18 Oct 2018 16:37:34 +0200

> Ma permettimi di suggerirti che il miglior "parental=20
> control" che puoi fare =EF=BF=BD quello di insegnare a tuo=20
> figlio a socializzare con le persone senza "dispositivi
> interposti" e di ritardare il pi=EF=BF=BD possibile (se non =EF=BF=BD
> ormai troppo tardi...) l'uso dello smartphone a tuo
> figlio.

Teoricamente hai ragione tu, in pratica il ragazzino
medio, che non sia nato con una vocazione molto forte per
qualcosa, ha una quantit=C3=A0 di strumenti per difendersi pari
a zero. Lo vedo su me stesso che ho iniziato ad avere
smartphone dopo i 53 anni, vita cambiata molto in peggio.

Sport quasi azzerato (quel poco che c'era) vista
peggiorata, socialit=C3=A0 abbattuta. Mi dico sempre che devo
stare lontano da smartphone e PC eppure ci ricasco e
questi aggeggi sono come un elastico che mi tira. Il
volume di libri letti =C3=A8 sceso quasi a zero. Ora, premesso
che sono nato distimico e il problema della volont=C3=A0 per me
=C3=A8 parecchio peggiore della media, che pu=C3=B2 fare un
ragazzino che si trova per giunta isolato dal mondo? Se
tutti i coetanei usano lo smartphone per qualsiasi cosa =C3=A8
insensato privarne lui e - e questo =C3=A8 il problema - per
quanto limitato, per quanto controllato, questi aggeggi e
le app sono appositamente studiate da colossi come MS e
google esattamente per creare dipendenze. In pratica =C3=A8 una
lotta contro un mondo al rovescio e i migliori psicologi
del mondo arruolati in queste ditte proprio per vincere
eventuali sussulti di indipendenza. Certo, si pu=C3=B2 non
soccombere ma ho paura che si lascia comunque un seme
negativo nella mente, soprattutto a et=C3=A0 vulnerabili.

Temo che l'unica sia un controllo equilibrato ma presente,
fare di tutto per far coltivare gli interessi dei bambini
e incrociare le dita. Il "nemico" ha una forza davvero
formidabile.

--=20
"Dovrebbe smettere di praticare auto erotismo."
"Diamine, dottore, perch=C3=A9 mai?"
"Perch=C3=A9 le sto parlando."