Deutsch   English   Français   Italiano
<tim1qp$2ev$1@shakotay.alphanet.ch>

View for Bookmarking (what is this?)
Look up another Usenet article

From: Dino Bruniera <dino.bruniera@gmail.com>
Newsgroups: free.it.scienza.fisica
Subject: Re: Una gran bella disputa sul gruppo moderato
Date: Thu, 6 Jan 2022 15:28:16 +0100
 <sr3rk6$m3r$1@gioia.aioe.org>
 <ac9fa759-de1b-4e8c-ab80-c9c81ac36933n@googlegroups.com>
 <sr596u$1spj$1@gioia.aioe.org> <sr5a1q$684$1@gioia.aioe.org>
 <7e29b55a-6946-40e7-86cc-33247bfd3531n@googlegroups.com>
 <sr6l3i$1r10$1@gioia.aioe.org>
 <4a695a17-d000-49b3-8ea6-7ccd34aea71an@googlegroups.com>

Il 06/01/2022 13:33, Michele Falzone ha scritto:
> [...]

cut

> Alberto Bolognesi insieme ad altri astrofisici avevano fatto richiesta per
> una serie di prove decisive, aumentando i tempi di esposizione per
> aumentare la risoluzione di quei legami tra quasar e le galassia madre e
> si sono visti rifiutati ogni possibilità di fare quelle osservazioni.
> In ogni caso se non ti è chiaro e lo stesso Einstein lo mette in evidenza
> che per una teoria per quanto sperimentata, BASTA UNA SOLA VERIFICA
> CHE LA SMENTISCE E FALSIFICARLA
>
> Definirla solo una C@##@T@, come in effetti è.

Certo che se si riuscisse a dimostrare che due oggetti celesti
fisicamente vicini, abbiano dei redshift molto "distanti", le teorie
sull'universo in espansione sarebbero falsificate.

Ma Bolognesi afferma che si sono visti rifiutare ogni possibilità di
fare dette osservazioni fotografiche.

Cosa ti posso rispondere se non che spero che dette osservazioni vengano
effettuate?

Anch'io ho un piccolo telescopio, che ho acquistato usato, col quale
avrei voluto fare delle foto.
Ma sono rimasto molto deluso dalle sue cattive prestazioni (sono
riuscito a vedere Saturno, ma molto in piccolo), probabilmente dovute
all'inquinamento luminoso del luogo dove abito io.
Ma spero di trovare il tempo per riprovarci, magari in un luogo più
adatto, e cioè in montagna.

Dino Bruniera